Centri di cura-riabilitazione-fisioterapia per il Linfedema

Centri di riferimento malati linfedema.

 

 

 

Sono un volontario iscritto alla “Libera Associazione Sos Linfedema” e in questo mio blog, aperto per liberi commenti e riflessioni personali, ho desiderato aprire una sezione anche per il Linfedema ove riporto notizie che spero utili ai portatori di questa grave patologia. Fra i link amici di questo blog appare quello del blog “Sos Linfedema” curato da un mio fraterno amico, anch’esso, purtroppo, portatore di questa malattia e presidente della predetta associazione con il quale collaboro per le finalità pro-linfedema.

A tal proposito riporto dei centri a cui eventualmente persone linfedemiche possono far riferimento, questo per pura informazione e per fare cosa gradita a tutti coloro che cercano tali riferimenti in questo blog, nella consapevolezza della difficoltà di riuscire a reperire in Italia centri per tale patologia.

 

 

– Ospedale San Giovanni Battista dell’Ordine Militare dei cavalieri di Malta in Roma via Luigi Ercole Morselli 13 (06.65596351) . Quì è attiva una equipe esperta al riguardo ed il prof. Sandro Michelini ed il fisiatra Gianni Moneta curano presso il “Sos Linfedema” delle rubriche, due topic, ove rendono spiegazioni e chiarimenti inerenti tutti gli aspetti del linfedema.

 

 

 

– Unità operativa del dipartimento di chirurgia dei linfatici diretto dal prof. Corradino Campisi, presso l’ospedale San Martino di Genova (01035338101).

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: