LITTLE TONY….e..+ 1 = Buoncompleanno.

   tony.jpg     bc.jpg     little.jpg

Oggi nove febbraio 2008, desidero fare gli auguri di buon compleanno ad un artista, ad un cantante, che ha accompagnato la mia giovinezza, a Little Tony.

Per noi giovani di quegli anni era il cantante italiano, che dall’Inghilterra diffondeva il suo ritmato e caratteristico rock and roll ed i giornali e riviste dell’epoca né riportavano i numerosi successi, un bel messaggio saturo di italiana passione per la musica in un momento in cui le note interpretavano e precedevano le aspettative della gioventù nella ricerca di affetto, pace e libertà.

Little Tony ha avuto la fortuna di appartenere senz’altro ad una famiglia di musicisti, che nel genere fra il pop-rock ed il romantico ritmato dal suono delle loro eccellenti chitarre, sono riusciti ha riscuotere un enorme meritato successo nelle loro numerose esibizioni, ponendo appunto l’artista sempre ai primi posti delle classifiche canore ed i

suoi numerosi dischi incisi raggiunsero un invidiabile livello di vendita. I suoi numerosissimi fans amano la sua musica, la sua personalità ed il suo personalissimo modo di cantare e gli regalano anni di magico e meritato successo.

Io ho avuto modo di assistere a qualche concerto di Little Tony e vi assicuro che i suoi spettacoli avevano una coreografia e creavano una magica atmosfera che era difficile rimanere impassibili a tutta quell’energia positiva che invadeva la platea. Ricordo anche con piacere qualcuna delle sue prime apparizioni, con il padre ed i fratelli, nell’Hotel Giovannella in un comune della provincia di Roma, dove gli avventori non potevano che applaudire quelle precise esibizioni.

Oltre le sue tante e belle canzoni, Little Tony ebbe l’apprezzata e condivisa idea di rendere omaggio al grande Elvis Presley, al quale si era sempre ispirato, replicando con le sue caratteristiche canore molte delle sue fortunate canzoni. Insomma Little Tony era divenuto un idolo, partecipò negli anni a molti concorsi canori di livello vincendo premi e conquistando invidiabili piazzamenti. Partecipò con successo a molti programmi televisivi conquistando di slancio la simpatia di un pubblico sempre più numeroso.

La sua vita di artista non fù sempre rosea e priva di momenti difficili, ricordo ancora con molta apprensione la sua tournée di qualche anno fà in Canada, quando fu colto da malore e venne ricoverato per un bel pò di tempo nel reparto di cardiologia dell’Ottawa Hospital. Per sua fortuna nulla di particolare gravità, ma sicuramente lo stress che caratterizza la compulsiva attività di un artista, aveva così allarmato il fisico di Little Tony, che per rientrare nella normalità subì un necessario e prudente stop.

Ora tutto è passato e la paura di quei momenti è svanita dietro le spalle come un brutto ricordo, tanto è vero questo che Little Tony parteciperà alla prossima 58a edizione del festival di Sanremo, certamente sempre con lo stesso spirito ed entusiasmo nella speranza di regalarci una nuova e bella canzone nell’emozione di poter raggiungere un altro premio alla sua pluriennale carriera.

Quindi Little Tony…AUGURI di felice COMPLEANNO e………………non scrivo nulla per scaramanzia, ma. . . . . . . .NON FINISCE QUI.

AUGURI.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: