Il Grande Circus della F.1 riparte fra qualche giorno.

    re206yrqx_20080106.jpg       fer2008.jpg       cavallino.gif

Di rosso in Italia ce n’è tanto, i saldi di molti nostri conti correnti, la vergogna di qualcuno che della politica né ha fatto un sistema parentale ed amicale, la vergogna di quei personaggi che non hanno fiducia nel proprio Paese ed alla chetichella portano i loro capitali all’estero nei noti paradisi fiscali, di rosso ci sono molte facce di stanchi lavoratori che si alzano, a volte prima dell’alba, per andare a svolgere il loro dovere nel lavoro, di rosso c’è anche il frutto tecnologico della nostra eccellenza come il bolide a due ruote della Ducati ed il lampo a quattro ruote della Ferrari. Per fortuna due gemme della nostra industria, che ci stanno allietando lo spirito sportivo, e non solo, con i loro successi.

La Ducati, con il bravo e coraggioso Stoner, ha già vinto la prima gara dell’attuale motomondiale, alla Ferrari, invece, toccherà verificarsi in Australia, nel circuito di Albertt Park a Melbourne, il sedici di questo marzo nella prima gara di F1 2008.

Quindi c’è da incrociare le dita anche se si è sicuri, che il progetto di questa nuova Ferrari, sarà anche questa volta vincente, anche se il signor Montezemolo ci invita alla prudenza ed ad un cauto ottimismo nelle previsioni di vittoria, in quanto anche le dirette concorrenti, come la MacLaren – Reanault e Toyota, avranno svolto un buon lavoro per rendere vincenti i loro bolidi.

Alla Ferrari viene addebitata una lieve carenza di affidabilità nel motore, penso al cambio, notata durante alcune delle numerose prove e collaudi effettuati nei mesi scorsi.

Noi ci auguriamoi che gli ingegneri, i tecnici ed i bravi meccanici siano riusciti, se non ad annullare, a ridurre questo eventuale handicap. Alla macchina sono state apportate delle soluzioni aereodinamiche quasi futuribili e questo è un elemento di grande importanza per tutto il pacchetto auto e poi di questo ce né renderemo conto durante le prove di qualifica, che precedono la gara, perchè queste sono di fatto la finestra aperta per osservare e verificare la qualità dell’insieme, macchina ferrari + pilota, e paragonare questo risultato di Maranello con quello delle altre squadre.

Quest’anno ci sarà una nuova scuderia nel tentativo di competere per il titolo mondiale 2008 di F1, la Force India F1 di proprietà dell’imprenditore indiano Vijay Mallya e del suo socio olandese Michiel Mol, questa nuova realtà di F1 prende il posto della Spyker. Altra sorpresa sarà probabilmente rappresentata dalla scuderia Super Aguri (giapponese ma di stanza in Inghilterra e con tecnica Honda), realtà della F1 con qualche problema di finanziamento e di affidabilità, ma sembra che sembra che sia riuscita ad assicurarsi il supporto tecnico della Honda.

Queste le scuderie ed i relativi piloti:

FERRARI Rikkonen – Massa

MAC-LAREN Hamilton – Kovalainen

RENAULT Alonso – Piquet jr.

BMW Heidfed – Kubica

WILLIAMS Rosberg – Nakajima

TOYOTA Trulli – Glock

RED BULL Coulthard – Webber

TORO ROSSO Bourdais – Vettel

HONDA Button – Barrichello

SUPER AGURI Sato – Davidson

FORCE INDIA Sutil – Fisichella

 

I circuiti nei quali si svolgeranno le gare di F1 sono i seguenti:.

16/03 Albert Park (Melbourne – AUS)
23/03 Sepang (Kuala Lumpur – MAL)
06/04 Sakhir (Sakhir Manama – BAH)
27/04 Catalunya (Montmelò – SPA)
11/05 Istanbul G.P. (Istambul – TUR)
25/05 Montecarlo (Monaco – MON)
08/06 Gilles Villeneuve (Montreal – CAN)
22/06 Magny-Cours (Nevers – FRA)
06/07 Silverstone (Northampton – ENG)
20/07 Hockenheim (Hockenheim – GER)
03/08 Hungaroring (Budapest – UNG)
24/08 Valencia Circuit (Valencia – SPA)
07/09 Spa Francorchamps (Spa – BEL)
14/09 Autodromo Nazionale di Monza (Monza – ITA)
28/09 Singapore (Singapore – SIN)
12/10 Fuji Speedway (Fuji – JPN)

 

Quindi anche per la F1 si dovrà iniziare ad incrociare le dita e a ricorrere a qualche utile scaramanzia, non ci si crede…..però…..non costa nulla.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: