SEPANG: Massa scatenato nelle prove ufficiali del GP di F.1

    icgj2uca5t58nacachcal0caey15jlca146xwpca7ipmwacarllst1ca2b5ei2cawy1c5rcaumb92cca8t8ztecan60231ca0ymrskcaspg9odcaopdjbpca64c4j3cavhbde0cazzinercahsqav7.jpg           lwcmz2ca3b0k69caeppjvoca4mhuufcaxt3nvlca4lhdrxcav9m1eucaogxmnrcagfzpsvca8emqcccaay991vcawhkudbcajn4an4cas2lwz5cacn9jjzcafxbqm1capvd4rtcaq9lgilca2lql6u.jpg        1zvekgcaeyojb7cagzmu1mcadb2dqlca9fi8nmcaadi9secaypw90wcaxfmuaccapo7i4dcalnjd00ca8u5cslcai8dzmkcayojnr2cac9ymj0ca1qujk4cagu0khycaa2dm7ucatqar3gcah4jx67.jpg

Non desidero esprimermi a lungo per questa fortunata sessione di prove, Massa è in pole con un super-tempo 1’35″748 immediatamente seguito da Raikkonen, quindi da Kovalainen ed Hamilton.

Questa volta la prima fila è di color papavero ( Massa-Raikkonen; Kovalainen-Hamilton) e c’è da sperare che al via entrambi i ferraristi riescano a scattare per primi verso un ottimo augurato finale, sotto lo sventolio della bandiera a scacchi.

In questo circuito la partenza è molto importante e l’assenza del “sistema di lancio”, non più permesso dalle nuove norme, di certo non facilita le intenzioni ed il fatto che Massa parta dalla parte meno pulita del circuito, fà leggermente preoccupare, ma la presenza al muretto del grande Tod, se ho ben capito, incoraggia in un sufficiente ottimismo.

L’ asfalto della pista di Sepang dovrebbe essere simile a quella di Melbourne e quindi con un buon grip, mentre il percorso disegnato in questa realizzazione sembra permettere alle rosse di esprimere ottimamente le loro potenzialità meccaniche ed aerodinamiche.

In questa sessione di prove ufficiali è dispiaciuto constatare una sospetta inadeguadezza della Renault pilotata dal bravo Alonso, che per un soffio è rientrato fra i primi dieci, per potersi inserire fra i partenti del GP di Malesia.

Speriamo che domani a fine gara le posizioni di classifica siano migliorate per la Ferrari, attualmente la situazione dovrebbe essere la seguente:

 

Classifica Costruttori:

McLaren 14

Williams 9

Sauber 8

Renault 5

Toro Rosso 2

Ferrari 1 (sight!)

 

Classifica Piloti:

Hamilton 10

Heidfeld 8

Rosberg 6

Alonso 5

Kovalainen 4

Nakajima 3

Bourdais 2

Raikkonen 1 (ultra sight!)

 

 

 

 

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: