Resoconto Conferenza Stampa del 9 Aprile 2008.

Oggi come previsto ci siamo recati presso la sede romana del CESV-SPES per partecipare alla conferenza stampa indetta dall’Associazione “G.Dossetti: i Valori”. Il relatore è stato il dott. Claudio Giustozzi, che, malgrado il peso di ben tre giornate di sciopero della fame, ha pacatamente relazionato con la sua solita chiarezza sull’evolversi della protesta accesa a favore dei portatori di gravi e rare malattie.

Con grande partecipazione ha letto le numerose lettere di malati inviategli per aderire alla protesta, le altrettante numerose e-mail di ringraziamento per il suo generoso sacrificio e le tantissime testimonianze scritte da centinaia di malati rari che lo invitavano a non addandonare la protesta, mentre veniva tristemente narrata una sequela di disavventure con il Servizio Sanitario Nazionale, che disattende le speranze di questi sfortunati esseri umani.

Una riunione importante svoltasi in un’atmsfera mesta, ma serena, con i convenuti attenti ad ogni discorso, ad ogni puntualizzazione, ad ogni novità.

L’Associazione Gils – Lotta alla scleroderma – ha lanciato un appello all’ On. Livia Turco per il riconoscimento delle Patologie Rare, quelle famose 109 che da anni attendono un simile importante atto. Questo come antefatto per poi procedere al riconoscimento ed all’individuazione di un’altra infinità di patologie, sempre gravi e rare, che affliggono centinaia di miglia di nostri connazionali. Insomma si stava chiedendo un atto tecnico-politico molto importante prima che l’Esecutivo uscente lasci il posto al nuovo Governo.

Intanto, anche se può essere poca cosa, c’è da riferire che molte formazioni politiche hanno risposto all’appello del dott. Claudio Giustozzi, come “La Rosa Bianca”, l’ “Udc” ed il Partito Democratico, quest’ultimo con lettera scritta di pugno del Segretario Walter Veltroni, che più avanti replicheremo alla Vs. attenzione.

La conferenza stampa è stata puntualmente ripresa in tutte le sue fasi da un’emittente televisiva, della quale però non sò riferVi il nome, mentre domani probabilmente il quotidiano “Avvenire” ci dedicherà un’editoriale.

Questa sera alle 23,30 nel programma “Porta a Porta” è stato invitato il Segretario del P.D. walter Veltroni, che probabilmente dedicherà un contributo per le malattie rare.

Per ultimare questo breve resoconto c’è da riferirVi che probabilmente il 12 maggio p.v. sarà organizzata un’altra manifestazione davanti Montecitorio per rendere pubblicamente visibili sia la condizione di questi sfortunati amici, fortemente svantaggiati nella loro salute, e sia le loro giuste attese dal Governo in carica.

In attesa di completare con la rassegna stampa di questa significativa giornata, inviamo un sentito grazie al dott. Claudio Giustozzi, all’Associazione G.Dossetti: i Valori e a tutti i convenuti per l’impegno profuso così generosamente a favore di propri sfortuati simili.

Libera Associazione

Sos Linfedema

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: