Circuito di Phillip Island (Australia) – Terz’ultima Gara Valevole per il Campionato Mondiale delle Moto 250cc – W Simoncelli – W la Gilera.

Prima di seguire le fasi della gara delle motoGp, mi sono soffermato a seguire buona parte della gara delle 250cc, moto ormai molto simili nelle prestazioni delle loro più grandi Gp di 800cc. Il minore peso ed il minore ingombro di queste quarto di litro, creano una particolare vivacità nelle loro competizioni. A volte riesce difficile seguirle distintamente in piena corsa per quanto sono elevate le loro velocità di punta e sembrano sempre al limite delle leggi fisiche nelle loro impossibili pieghe con i loro stretti pneumatici. . . . ormai sono abituato a vedere gli ingombri delle Gp.

Comunque questa gara è stata veramente avvincente ed il duello fra il capelluto Simoncelli (Gilera) ed lo spagnolo Bautista (Aprilia) fa veramente rimanere gli spettatori con il fiato sospeso nel seguire, nelle varie fasi della veloce gara, gli spericolati sorpassi che si susseguono senza tregua e a volte al limite della loro stessa sicurezza. Le moto sono strizzate nelle loro prestazioni per riuscire a prevalere, ma le simili caratteristiche tecniche costringono i giovani alfieri della velocità a due ruote in spericolate manovre e nella continua ricerca della migliore traiettoria. Una lotta di potenza e di agilità che li fà sfrecciare quasi sempre vicini lungo il lungo tracciato del circuito australiano. Comunque l’Aprilia di Butista sembra avere qualcosa in più in velocità della Gilera di Simoncelli, ma questo non toglie a quest’ultimo di prevalere di poco sul suo avversario assicurandosi sotto la bandiera a scacchi la 5a vittoria stagionale e ben 240 punti in classifica piloti contro i 203 dello spagnolo Bautista.

Un vantanggio di ben 37 punti che dovrebbero assicurare al giovane Simoncelli la conquista del titolo di campione del mondo classe 250cc in questa sua positiva stagione.

Ormai mancano solo due gare ed il più è fatto. . . . auguri al simpatico capellone romano, che forse l’anno prossimo azzarderà l’avventura nella classe superiore.

Una risposta a Circuito di Phillip Island (Australia) – Terz’ultima Gara Valevole per il Campionato Mondiale delle Moto 250cc – W Simoncelli – W la Gilera.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: