Esistono gli Angeli?

6is596ca52s6g7cawu6d3icailzfruca8b5wa1cawadiveca8t06vvca325oqscacqyvqacasyzf59ca7uw1eucalc5dvkca5g0fblcarss4g2cacnz6pmca9wuygaca874t38caymznjhcabfjc6oQualche volta, in momenti particolari della vita, ho ragionato sulla probabile esistenza degli angeli, così mi lasciavo andare nell’affascinante immaginazione di come potevano essere queste alate manifestazioni. Gli angeli devono essere senz’altro delle buone realtà che qualche volta ci affiancano per aiutarci, per suggerci il giusto discernimento del vissuto, per ascoltarci, per comprenderci, per consolarci, per prossimità e, quindi perchè no, anche per non farci sentire soli in momenti di particolare disagio e sofferenza interiore.

Ecco allora, inconsapevolmente evocato, apparire nel nostro intimo immaginario l’icona dell’angelo per combattere e per quindi vincere le cause e gli effetti del disturbo della nostra storia umana, un fantastico dialogo fra immagini e sommesse parole per capire e conciliare l’inadeguadezza della realtà con la forza della speranza. L’angelo un immaginario vettore che possa realizzare nella nostra vita una sana soddisfazione.

Questo immaginario alleato nella realtà è una figura asessuata, ma la forza del nostro pensiero gli fà avere un’immagine ben chiara, ben definita come nel caso delle numerose immagini degli angeli, ma in realtà, secondo me, questo non è altro che il frutto della nostra forza, della nostra vitalità interiore che si ribella alle non soddisfacenti sensazioni del momento. Tanto più forte è la necessità di vedere e di realizzare un “futuro che abbia senso”, che vediamo apparire questo angelo nelle sembianze che più ci immaginiamo per una maggiore efficacia nella sua opera consolatoria.

Si, credo che gli angeli siano la rappresentazione positiva della nostra forza interiore, della nostra irriducibile vivacità e che questi si liberano per lenire l’ “assai amaro è il transito di chi dispera”.

 

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: