Primo Discorso di Barack Obama a Camere Riunite – Italia ore 03.15 del 25.02.2009

US-POLITICS-INAUGURATION CONCERTMartedì, febbraio ventiquattresima, 2009 a 9: 01 pm

Osservazioni del Presidente Barack Obama–discorso ai sessione congiunta del Congresso

Osservazioni del Presidente Barack Obama – come preparati per il recapito
Indirizzo a sessione congiunta del Congresso
Martedì, febbraio ventiquattresima, 2009

Signora Presidente, signor Vice Presidente, i membri del Congresso e la signora prima degli Stati Uniti:

Vengo qui questa sera non solo rivolgermi distinti uomini e donne in quest’Aula grande, ma anche a parlare francamente e direttamente con gli uomini e le donne che qui ci ha inviato. 

So che per molti americani guarda adesso, lo stato della nostra economia è una preoccupazione che sorge sopra tutti gli altri. E giustamente. Se haven’t personalmente colpiti da questa recessione, probabilmente si conoscono qualcuno che ha – un amico; un router adiacente; un membro della tua famiglia. Don’t è necessario sentire un altro elenco di statistiche sapere che la nostra economia è in crisi, perché si vivono ogni giorno. ’S la preoccupazione che ti svegli con e l’origine di notti insonni. ’S il processo che pensavi si ritirarsi dal ma ora hanno perso l’attività è costruito vostri sogni su che ora sporgente da un thread; la lettera di accettazione college, che tuo figlio ha dovuto rimettere nella busta. L’impatto di questa recessione è reale, ed è ovunque.    

Ma mentre può essere indebolito la nostra economia e la nostra fiducia scosso; tuttavia stiamo vivendo difficile e tempi di incertezza, questa sera voglio ogni americano di saperlo:

Ci sarà ricostruire, abbiamo recupererà e gli Stati Uniti d’America emergerà più forti di prima. 

Il peso di questa crisi non determinerà il destino di questa nazione. Le risposte a nostri problemi don’t si trovano di là nostra portata. Esse esistono nei nostri laboratori e nelle università; nei nostri campi e le nostre fabbriche; nella fantasia dei nostri imprenditori e l’orgoglio del popolo più duramente lavoro sulla terra. Quelle qualità che hanno reso America la più grande forza di progresso e la prosperità nella storia umana disponiamo ancora in ampia misura. Che cosa necessaria ora è per questo paese a tirare insieme, affrontare con coraggio le sfide che ci troviamo di fronte e assumersi la responsabilità per il nostro futuro ancora una volta.

Ora, se ci ’re onesti con noi stessi, ci ammettere che per troppo tempo, noi non sono sempre rispettate queste responsabilità – come un governo o come un popolo. Dico questo non di stabilire colpe o guardare indietro, ma perché è solo con la comprensione come siamo arrivati in questo momento saremo in grado di ascensore noi stessi di questa situazione. 

Il fatto è, nostra economia non rientrava in declino dall’oggi al domani. Né ha tutti i nostri problemi iniziare quando il mercato immobiliare compresso o del mercato azionario è affondata. Abbiamo conosciuto per decenni che nostra sopravvivenza dipende trovare nuove fonti di energia. Importiamo ancora più petrolio oggi mai. Il costo dell’assistenza sanitaria mangia fino più e più dei nostri risparmi ogni anno, eppure noi tenere ritardare la riforma. Nostri bambini saranno competere per i posti di lavoro in un’economia globale che troppe delle nostre scuole non prepararli per. E se tutte queste sfide è andato irrisolti, siamo ancora riusciti a spendere di più e accumularsi del debito più, sia come individui e attraverso il nostro governo, che mai.

In altre parole, abbiamo già vissuto un’epoca dove troppo spesso, sono stati premiati guadagni a breve termine nel corso di prosperità a lungo termine; dove non siamo riusciti a guardare oltre il pagamento successivo, il trimestre successivo o le prossime elezioni. Un’eccedenza divenne un pretesto per trasferire ricchezza i ricchi invece di un’occasione per investire nel nostro futuro. Regolamenti erano sventrati ai fini di un rapido profitto a scapito di un mercato sano. Popolo acquistato case che sapevano che da banche e finanziatori chi spinto comunque tali prestiti bad couldn’t forniscono. E tutto il tempo critici dibattiti e decisioni difficili erano rimandate per alcuni altre volta alcuni altri giorno. 

Ben arrivato che accontentarci di giorno, e il momento di prendere in carico del nostro futuro è qui.

Ora è il momento di agire con coraggio e saggiamente – non solo rilanciare questa economia, ma di costruire una nuova fondazione per una durevole prosperità. Ora è giunto il momento di creazione di jumpstart posti di lavoro, prestiti, re-start e investire in settori quali energia, la sanità e istruzione che aumenterà la nostra economia, anche se facciamo scelte di abbattere il nostro disavanzo. Questo è ciò che mia agenda economica è progettato per fare, e che ’s vorrei parlare di questa sera. 

Esso ’s un’agenda che inizia con posti di lavoro. 

Appena ho assunto l’incarico, ho chiesto questo Congresso ad inviarmi un piano di ricostituzione per giorno ’s Presidente che persone Torna a lavorare e investire nelle loro tasche. Non perché credo nel più grande governo – don’t. Non perché non ’m attenti del debito massiccio che ci ereditato – sono. Ho chiamato per azione, perché il non farlo sarebbe costata più posti di lavoro e ha causato privazioni più. Incapacità di agire sarebbe in effetti, hanno aggravato nostro deficit a lungo termine dall’assicurando debole crescita economica per anni. Che ’s perché pressione per l’azione rapida. E questa sera, sono grato che questo Parlamento consegnato e il piacere di dire che la legge Reinvestment e ripristino americano ora è legge.   

Nei prossimi due anni, questo piano sarà salvare o creare posti di lavoro 3,5 milioni. Più del 90 % di questi posti di lavoro sarà il settore privato – posti di lavoro ricostruzione nostre strade e ponti; costruire turbine a vento e pannelli solari; deposizione a banda larga ed espansione della massa di transito.

A causa di questo piano, vi sono gli insegnanti che ora possono conservare i loro posti di lavoro ed educare i nostri bambini. Professionisti sanitari possono continuare a cura dei nostri malati. Ci sono 57 funzionari di polizia che sono ancora nelle strade di Minneapolis stasera perché questo piano ha impedito i loro reparto stava per rendere licenziamenti. 

A causa di questo piano, 95 % delle famiglie lavoro in America riceverà una riduzione fiscale – una tassa taglia che vedrete nella vostra paychecks inizia il 1 ° aprile.

A causa di questo piano, famiglie che lottano alle spese di lezioni riceverà un credito di $ 2.500 d’imposta per tutte le quattro anni di college. E americani che hanno perso i loro posti di lavoro in questa recessione saranno in grado di ricevere prestazioni di disoccupazione estesa e ha continuato la copertura sanitaria per aiutarli a meteo questa tempesta. 

So che vi sono alcuni in quest’Aula e guardare a casa che sono scettico di se funzionerà questo piano. Capisco che scetticismo. Qui a Washington, ci visto tutti rapidità buone intenzioni possono trasformare in promesse e uno spreco di spesa. E con un piano di questa portata proviene enorme responsabilità per ottenere giusta.

Ecco perché ho chiesto il Vice Presidente Biden di condurre uno sforzo di supervisione dura, senza precedenti – perché nessuno messes con Joe. HO detto ogni membro di mio gabinetto, nonché sindaci e governatori in tutto il paese che essi si terrà responsabile da me e il popolo americano per ogni dollaro che spendono. Designati una comprovata e aggressive controllo generale furetto fuori qualsiasi e tutti i casi di frodi e sprechi. E abbiamo creato un nuovo sito Web denominato recovery.gov in modo che ogni America possa trovare fuori come e dove il loro denaro viene speso. 

Il piano di ricostituzione che abbiamo approvato è così il primo passo per ottenere la nostra economia in carreggiata. Ma è solo il primo passo. Perché anche se riusciremo a questo piano perfetto, non ci sarà nessun recupero reale a meno che noi ripulire la crisi di credito che ha gravemente indebolito il nostro sistema finanziario.

SI desidera parlare chiaramente e franchezza questo tema questa sera, perché ogni americano dovrebbe sapere che tocca direttamente si e benessere della tua famiglia ’s. Dovrebbe sapete anche che il denaro che ’ve depositati in banche in tutto il paese sia sicuro; la tua assicurazione è sicuro; e potete contare sul costante funzionamento del nostro sistema finanziario. Non è la fonte di preoccupazione.

La preoccupazione è che se noi non ripartire prestiti in questo paese, il nostro recupero sarà essere ostruito off prima che inizi anche. 

Vedete, il flusso del credito è la linfa vitale della nostra economia. La capacità di Ottiene un prestito per l’acquisto è come si finanziare l’acquisto di tutto da una casa per un’automobile a un’istruzione college; come archivi stock loro scaffali, aziende acquistano attrezzature, e le imprese rendere delle retribuzioni.

Ma flusso il modo che dovrebbe ha interrotto da credito. Troppi bad prestiti dalla crisi dell’alloggiamento hanno reso loro modo sui libri di troppo molte banche. Con tanto di debito e così poca fiducia, queste banche sono ora paura dei prestiti che qualsiasi più denaro alle famiglie, imprese o a vicenda. Quando non c’è alcun prestito, famiglie can’t permettersi di acquistare case o automobili. Così le imprese sono costretti a rendere i licenziamenti. Nostra economia ne soffre ancora di più, e credito prosciuga ulteriormente. 

Ecco perché questa amministrazione si muove rapidamente e aggressivamente per rompere questo ciclo distruttivo, ripristinare la fiducia e ripartire il prestito.

Lo faremo in diversi modi. In primo luogo, stiamo creando un nuovo fondo prestito che rappresenta lo sforzo più grande mai di contribuire a fornire prestiti automatico, prestiti college e prestiti di piccole e medie imprese ai consumatori e imprenditori che mantenere questa economia in esecuzione.   

In secondo luogo, abbiamo lanciato un piano di alloggiamento che contribuirà a famiglie responsabile che deve affrontare la minaccia di preclusione abbassare i loro pagamenti mensili e re-finance loro ipoteche. Esso ’s un piano che won’t consentono di speculatori o che router adiacente per strada, che hanno acquistato una casa che egli non potrebbe mai sperare di permettersi, ma contribuirà milioni di americani che lottano con valori home – americani che ora saranno in grado di sfruttare i più bassi tassi di interesse che questo piano ha già contribuito a realizzare in declino. Infatti, la famiglia media che oggi re-finances possibile salvare quasi $ 2000 all’anno sulla loro ipoteca.   

In terzo luogo, agiremo con la forza piena del governo federale per garantire che le grandi banche che dipendono da americani abbiano abbastanza fiducia e abbastanza denaro per dare anche nei momenti più difficili. E quando impariamo che una grande banca ha gravi problemi, ci sarà tenere responsabile quelli responsabili, forzare i necessari adeguamenti, forniscono il supporto per ripulire il loro Stati patrimoniali e assicurare la continuità di un’istituzione forte e vitale che può servire al nostro popolo e nostra economia.

Capisco che in qualsiasi giorno determinato, Wall Street può essere più comforted da un approccio con nessun stringhe collegate che dà bailouts delle banche, e che nessuno detiene responsabile per le loro decisioni imprudente. Ma un simile approccio won’t risolvere il problema. E il nostro obiettivo è quello di accelerare il giorno quando ripartire prestito al popolo americano e business americano ed end una volta per tutte questa crisi.

Intendo tenere pienamente responsabili per l’assistenza che ricevono queste banche, e questa volta, essi dovranno dimostrare chiaramente come contribuente dollari tradursi in ulteriori prestiti per i contribuenti americani. Questa volta, CEO won’t poter utilizzare il denaro del contribuente per pad loro paychecks o acquistare drapes fancy scomparire in un jet privato. Quei giorni sono nel corso. 

Ancora, questo piano richiederà risorse significative dal governo federale – e sì, probabilmente più di quanto abbiamo già accantonare. Ma mentre il costo dell’azione sarà grande, assicuro che il costo dell’inazione sarà maggiore, per essa potrebbe risultare in un’economia che sputters insieme per non mesi o anni, ma forse un decennio. Sarebbe peggio per il nostro deficit, peggio per le imprese, peggio per voi e peggio per la prossima generazione. E mi rifiuto che questo accada.     

Capisco che quando l’ultima amministrazione viene chiesto questo congresso a fornire assistenza per le banche difficoltà, democratici e repubblicani simili sono state accoglie dalla cattiva gestione e i risultati che seguita. Così erano i contribuenti americani. Sono così stato. 

So, così come impopolare è va visto come aiutare banche sin d’ora, soprattutto quando tutti soffre in parte le loro cattive decisioni. VI prometto – si ottengono. 

Ma so anche che in un momento di crisi, non possiamo permetterci di governare da rabbia o resa alla politica del momento. Il mio compito – il nostro compito – è per risolvere il problema. Nostro compito è quello di governare con un senso di responsabilità. Sarà non spendere un centesimo unico allo scopo di premiare un unico esecutivo di Wall Street, ma lo farò qualunque impiegato per aiutare le piccole imprese che can’t pagare suoi lavoratori o la famiglia che ha salvato e ancora can’t ottenere un’ipoteca. 

Che ’s ciò che si tratta. Esso non ’s sulle banche aiutare – ’s sulle persone aiutare. Poiché quando credito è nuovamente disponibile, quella famiglia giovani infine possibile acquistare una nuova casa. E quindi alcune società saranno assumere i lavoratori a costruire essa. Allora quei lavoratori avranno soldi da spendere e se essi possono ottenere un prestito troppo, forse essi infine acquistare quell’auto o aprire il proprio business. Gli investitori restituirà al mercato, e famiglie americane vedrà pensionamento depositato ancora una volta. Lentamente, ma inesorabilmente, restituirà la fiducia e recupererà la nostra economia.     

Chiedo pertanto che questo Parlamento a unirsi a me facendo qualunque risulti necessario. Perché noi non può consegnare la nostra nazione per un tempo indeterminato recessione. E per garantire che una crisi di questa entità mai ripetersi, chiedo Congresso per spostarsi rapidamente sulla legislazione che sarà infine riformare il nostro sistema normativo obsoleta. È ora di mettere in luogo dura, nuovo buonsenso regole del strada affinché il nostro mercato finanziario premia unità e l’innovazione e punisce scorciatoie e gli abusi. 

Il piano di ricostituzione e il piano di stabilità finanziaria sono i passi immediati che cogliamo per rilanciare la nostra economia nel breve termine. Ma l’unico modo per ripristinare pienamente la forza economica ’s America è quello di realizzare gli investimenti a lungo termine che porteranno a nuovi posti di lavoro, nuove industrie e una rinnovata capacità di competere con il resto del mondo. L’unico modo questo secolo sarà americano di un altro secolo è se dobbiamo affrontare finalmente al prezzo della nostra dipendenza dal petrolio ed elevati costi di assistenza sanitaria; le scuole che aren’t preparando i nostri bambini e la montagna del debito stanno ereditare. È nostra responsabilità.

Nei prossimi pochi giorni, presenterò un bilancio al Congresso. Abbiamo così spesso, per visualizzare questi documenti come semplicemente numeri su una pagina o lavanderia elenchi di programmi. Vedo questo documento in modo diverso. Lo vedo come una visione per l’America – come un progetto per il nostro futuro.

Mio bilancio non tenta di risolvere ogni problema o affrontare ogni questione. Rispecchia la realtà nuda e cruda di ciò che ci ereditato – un deficit di dollaro trillion, una crisi finanziaria e una recessione costosa. 

Tenuto conto di queste realtà, tutti in quest’Aula – democratici e repubblicani – si dovranno sacrificare alcune degna priorità per i quali non esistono dollari. E che include mi.  

Ma che non significa che possiamo permetterci di ignorare le nostre sfide a lungo termine. Respingo la visualizzazione che dice che nostri problemi semplicemente si prenderà cura di se stessi; che dice di governo non ha alcun ruolo nelle basi per la nostra prosperità comune.

Per la storia dice una storia diversa. Storia ci ricorda che in ogni momento di sconvolgimenti economici e di trasformazione, questa nazione ha risposto con azione grassetto e grandi idee. Nel bel mezzo di guerra civile, abbiamo cui ferroviario tracce dalla costa uno a altro che spronato il commercio e dell’industria. Dal fermento della rivoluzione industriale proviene un sistema di scuole superiori pubbliche che preparato i nostri cittadini per una nuova era. A seguito della guerra e della depressione, la legge GI inviato una generazione al college e creato il più grande-classe media nella storia. E portato di una lotta twilight per la libertà a una nazione di autostrade, un americano sulla luna e a un’esplosione di tecnologia che ancora forme nostro mondo. 

In ogni caso, governo didn’t soppiantare impresa privata; essa catalizzazione impresa privata. È creato le condizioni per migliaia di imprenditori e nuove imprese di adattarsi e di prosperare. 

Siamo una nazione che ha visto la promessa in pericolo e ha sostenuto l’opportunità dal calvario. Ora dobbiamo essere nuovamente tale nazione. Ecco perché, anche se essa torna tagli dei programmi che abbiamo bisogno di don’t, il bilancio inviare investiranno nelle tre aree che sono assolutamente cruciale per il nostro futuro economico: energia, la sanità e istruzione. 

Inizia con energia. 

Sappiamo che il paese che sellette il potere di energia pulita e rinnovabile porterà il XXI secolo. Ed ancora, è cinese che ha lanciato uno sforzo più grande nella storia per rendere efficiente la loro energia di economia. Abbiamo inventato la tecnologia solare, ma ci sceso dietro a paesi come Germania e Giappone nel averla. Nuovi plug-in ibridi roll off nostre linee di assembly, ma essi verrà eseguita su pile effettuate in Corea. 

Non posso accettare anche un futuro dove le industrie di posti di lavoro e domani radicarsi oltre le nostre frontiere – e so che si don’t o. È giunto il momento per l’America a condurre nuovamente. 

Grazie al nostro piano di ricostituzione, dovremo doppio ’s questa nazione fornitura di energia rinnovabile nei prossimi tre anni. Abbiamo anche compiuto l’investimento più grande nel finanziamento di ricerca di base in storia americana – un investimento che sarà uno stimolo non solo nuove scoperte nel settore energetico, ma passi avanti in medicina, scienza e tecnologia. 

Ci sarà presto stabilire migliaia di chilometri di linee elettriche, che possano portare nuova energia alle città e città attraverso questo paese. E ci porrà americani a lavorare compiendo nostre case ed edifici più efficiente affinché possiamo salvare miliardi di dollari sulle nostre fatture di energia. 

Ma per trasformare veramente la nostra economia, proteggere la nostra sicurezza e salvare il nostro pianeta dalle devastazioni del cambiamento climatico, dobbiamo fare, in ultima analisi, energia pulita e rinnovabile il redditizio tipo di energia. Chiedo pertanto che questo Parlamento ad inviarmi legislazione che pone un limite basati sul mercato sull’inquinamento di carbonio e unità la produzione di più energie rinnovabili in America. E per sostenere che l’innovazione, investiamo quindici miliardi di dollari all’anno per sviluppare tecnologie come energia eolica e solare; advanced biocarburanti, carbone pulito, più efficienza energetica automobili e autocarri costruito proprio qui in America.

Per quanto riguarda la nostra industria automatico, tutti riconoscono che anni del processo decisionale bad e una recessione globale hanno spinto la nostra automakers sull’orlo. Non dovremmo e non, proteggerli da loro cattive pratiche. Ma siamo impegnati all’obiettivo di un settore di re-tooled, re-imagined automatico che può competere e vincere. Milioni di posti di lavoro dipendono da esso. I punteggi di Comunità dipendono da esso. E credo che la nazione che ha inventato l’automobile non può camminare fuori da quest’ultima. 

Nulla di tutto questo sarà senza costi, né lo sarà facile. Ma questo è l’America. Don’t facciamo ciò che ’s facile. Facciamo ciò che è necessario per portare avanti questo paese.

Per questo stesso motivo, dobbiamo anche affrontare schiacciante il costo dell’assistenza sanitaria.   

Questo è un costo che ora provoca un fallimento in America ogni trenta secondi. Entro la fine dell’anno, potrebbero causare agli americani di 1,5 milioni di perdere le loro case. Negli ultimi otto anni, i premi sono cresciuti quattro volte più velocemente di salari. E, in ciascuno di questi anni, uno milioni di americani più hanno perso la loro assicurazione sanitaria. È uno dei principali motivi per cui le piccole imprese chiudere loro porte e aziende spediscono posti di lavoro all’estero. E ’s una delle parti più grande e più rapida crescita del nostro bilancio. 

Tenuto conto di questi fatti, non possiamo permetterci a mettere l’assistenza sanitaria di riforma in attesa.

Abbiamo già fatto più per avanzare la causa della riforma assistenza sanitaria negli ultimi trenta giorni, in quanto abbiamo fatto nell’ultimo decennio. Quando era vecchie di giorni, questo Parlamento approvato una legge di fornire e proteggere l’assicurazione sanitaria per undici milioni di bambini americani cui i lavoro di genitori a tempo pieno. Il nostro piano di ricostituzione investiranno in salute elettronico record e nuove tecnologie che saranno ridurre gli errori, abbattere i costi, garantire la privacy e salvare vite umane. Lancerà un nuovo sforzo per conquistare una malattia che ha toccato la vita di quasi ogni americano ricercando una cura per il cancro nella nostra epoca. E rende l’investimento più grande mai nelle cure preventive, perché è uno dei modi migliori per mantenere il nostro popolo sano e i nostri costi sotto controllo. 

Questo bilancio si basa su queste riforme. Essa comprende un impegno storico per la riforma sanitaria globale – un acconto sul principio che dobbiamo avere assistenza sanitaria di qualità, accessibili per ogni americano. Esso ’s un impegno che pagato per in parte dai efficienze nel nostro sistema che sono in ritardo. E ’s un passo che dobbiamo adottare se ci auguriamo di portare al nostro deficit negli anni a venire. 

Ora, ci sarà molte opinioni diverse e idee su come realizzare la riforma, ed è perché riunire le imprese e lavoratori, medici e operatori sanitari, democratici e repubblicani inizi a lavorare su questo tema la settimana prossima. 

Non soffrono illusioni che questo sarà un processo semplice. Sarà difficile. Ma so anche che quasi un secolo dopo Teddy Roosevelt prima chiamata per la riforma, il costo del nostro assistenza sanitaria è appesantita nostra economia e la coscienza della nostra nazione tempo sufficientemente lungo. Vorrei quindi non esserci alcun dubbio: riforma sanitaria non può attendere, essa non deve attendere e non aspetterà un altro anno.     

La terza sfida che dobbiamo affrontare è la necessità urgente di espandere la promessa dell’istruzione in America.   

In un’economia globale, dove la competenza più preziosa che possiate venderlo è tua conoscenza, una buona istruzione non è più solo un percorso a opportunità – è un presupposto.    

Destra ora, tre quarti delle occupazioni più rapida crescita richiedono più di un diploma di scuola. E ancora, oltre la metà dei nostri cittadini hanno tale livello di istruzione. Abbiamo uno dei più alti tassi di abbandono high school di qualsiasi nazione industrializzati. E la metà degli studenti che iniziano college mai fine. 

È una ricetta per il declino economico, perché sappiamo che i paesi che ci out-teach oggi saranno out-compete noi domani. Ecco perché sarà l’obiettivo di questa amministrazione per garantire che ogni bambino ha accesso a un’educazione completa e competitiva – dal giorno che siano nati il giorno in essi iniziare una carriera. 

Già, abbiamo compiuto un investimento storico nell’insegnamento attraverso il piano di ripresa economica. Ci hanno drammaticamente ampliato istruzione prima infanzia e continuerà a migliorare la qualità, perché sappiamo che l’apprendimento più formativo proviene in quegli anni primi della vita. Abbiamo compiuto college a prezzi accessibili per quasi sette milioni più studenti. E ci hanno fornito le risorse necessarie per evitare tagli dolorosi e licenziamenti insegnante che impostare nuovamente progressi ’s nostri figli. 

Ma sappiamo che le nostre scuole don’t solo bisogno di maggiori risorse. Hanno bisogno di ulteriori riforme. Ciò significa che perché questo bilancio crea nuovi incentivi per le prestazioni di insegnante, percorsi per la promozione e premi per il successo. Noi investire in programmi innovativi che già stanno aiutando scuole soddisfare elevati e colmare lacune di realizzazione. E ci si espanderà il nostro impegno a scuole di carta.  

È nostra responsabilità in quanto legislatori e gli educatori per rendere questo sistema di lavoro. Ma è la responsabilità di ogni cittadino a parteciparvi. E così questa sera, chiedo che ogni americano per eseguire il commit almeno un anno o più dei settori dell’istruzione superiore o formazione professionale. Può trattarsi di college della Comunità o di una scuola di quattro anni; formazione professionale o l’apprendistato. Ma qualunque sia la formazione, ogni americano dovrà ottenere più di un diploma di scuola. Ed eliminazione fuori della scuola di elevata non è più un’opzione. Essa non solo chiudere su te stesso, uscire sul vostro paese – e questo paese ha bisogno e i valori i talenti di ogni americano. Ecco perché forniremo il sostegno necessario per completare college e soddisfare un nuovo obiettivo: entro il 2020, America avrà ancora una volta la percentuale massima di laureati college nel mondo.  

So che il prezzo delle lezioni è superiore mai, motivo per cui se siete disposti a volontario nel tuo quartiere, ridare a vostra Comunità o servire il vostro paese, ci accerteremo che si possono permettersi un’istruzione superiore. E per incoraggiare uno spirito rinnovato di servizio nazionale per questo e le generazioni future, chiedo questo Parlamento ad inviarmi la legislazione bipartitico che porta il nome del senatore Orrin Hatch, nonché un americano che non ha mai smesso di chiedere che cosa può fare per il suo paese – senatore Edward Kennedy. 

Queste politiche di istruzione aprirà le porte dell’opportunità per i nostri figli. Ma spetta a noi affinché che essi camminare per loro tramite. Alla fine, non non c’è nessun programma o politica che possa sostituire una madre o padre che sarà partecipare a tali conferenze insegnante di padre, aiutare con compiti dopo cena o disattivare la TV, lo stoccaggio i giochi di video e leggere al loro bambino. Mi rivolgo a voi non solo come un Presidente, ma come un padre quando dico che la responsabilità per l’istruzione dei nostri bambini deve iniziare a casa. 

Naturalmente, vi è un’altra responsabilità ai nostri figli. Ed è la responsabilità di garantire che non approviamo sulla loro un debito che non pagano. Con il disavanzo abbiamo ereditato, il costo della crisi che ci troviamo di fronte, e le sfide a lungo termine che dobbiamo rispettare, non è mai stata più importante per garantire che, come la nostra economia recupera, facciamo occorre per abbattere questo deficit.

’M orgoglioso che abbiamo approvato il piano di ricostituzione privo di earmarks, e si desidera passare un bilancio l’anno prossimo che assicura che ogni dollaro che spendiamo riflette solo il nostro più importante priorità nazionali. 

Ieri, ho tenuto un Vertice fiscale dove ho promesso di ridurre il disavanzo a metà entro la fine del mio primo mandato in ufficio. Mia amministrazione anche ha cominciato ad andare dalla linea attraverso il bilancio federale per eliminare programmi dispendiosi e inefficaci. Come potete immaginare, questo è un processo che richiederà un po’ di tempo. Ma noi cominciando con le linee principali. Abbiamo già individuato due miliardi di dollari in risparmio nel prossimo decennio.

In questo bilancio, avremo programmi di educazione che don’t funzionare ed end pagamenti diretti ai grandi agribusinesses che ne don’t hanno bisogno. Abbiamo eliminare i contratti di no-offerta che hanno perso miliardi in Iraq e riformare il nostro bilancio della difesa affinché non paghiamo per sistemi di armi di guerra fredda-era che Don’t utilizziamo. Ci sarà sradicare la frode dei rifiuti e abusi in nostro programma di Medicare che doesn’t rendere il nostro seniors ogni più sano, e ci sarà ripristinare un senso di equità e di equilibrio nostro codice fiscale da infine finale agevolazioni fiscali per le imprese che spedire i nostri posti di lavoro all’estero. 

Per poter salvare i nostri figli da un futuro di debito, finiremo agevolazioni fiscali per il % 2 più ricche di americani. Ma permettetemi perfettamente chiaro, sappiamo senti le stesse vecchie attestazioni rollback questi mezzi di interruzioni fiscale una tassa massiccia di aumentare il popolo americano: se la tua famiglia guadagna meno di $ 250.000 un anno, non si vedrà vostra imposte aumentato un dime unico. Ripeto: non un dime unico. Infatti, il piano di ricostituzione offre un fiscale taglio – che ’s a destra, una tassa tagliare – il 95 % delle famiglie di lavoro. E tali controlli sono sulla buona strada.    

Per mantenere la nostra salute fiscale a lungo termine, dobbiamo anche affrontare i costi di crescenti in Medicare e della sicurezza sociale. Riforma sanitaria globale è il modo migliore per rafforzare Medicare per anni a venire. E abbiamo anche deve iniziare una conversazione sul modo di fare lo stesso per la sicurezza sociale, durante la creazione esentasse universale conti di risparmio per tutti americani.

Infine, perché ci anche soffrono di un disavanzo di fiducia, mi sono impegnato a ripristinare un senso di onestà e di responsabilità al nostro bilancio. Questo è motivo per cui questo bilancio cerca prossimi dieci anni e conti per la spesa che era rimasto in base alle vecchie regole – e per la prima volta, che include l’intero costo dei combattimenti in Iraq e in Afghanistan. Per sette anni, siamo stati in una nazione in guerra. Non verranno nascosti suo prezzo.

Ora stiamo esaminando attentamente le nostre politiche in due guerre, e sarà presto annunciano un modo di procedere in Iraq che lascia Iraq al suo popolo e responsabilmente termina questa guerra. 

E con i nostri amici e alleati, abbiamo stabiliranno una nuova e completa strategia per l’Afghanistan e Pakistan per sconfiggere al e i contro l’estremismo. Perché non permetterà di terroristi tracciare contro il popolo americano da safe luoghi metà un mondo lontano. 

Come siamo qui riuniti stasera, nostri uomini e donne in uniforme stanno watch all’estero e più sono pronto per la distribuzione. Per ognuno uno di essi e per le famiglie che sopportare l’onere tranquilla della loro assenza, americani sono uniti nell’invio di un messaggio: ci onorano il servizio, siamo mossi dal vostro sacrificio, e avete il nostro sostegno intransigenti. Per alleviare la pressione sulle nostre forze, mio bilancio aumenta il numero dei nostri soldati e marine. E per mantenere la nostra fiducia sacro con coloro che servono, ci sarà sollevare la loro retribuzione e assegnare nostro veterani gli espanso assistenza sanitaria e i benefici che essi guadagnati. 

Per superare l’estremismo, dobbiamo anche essere vigili nel difendere i valori di che difendere i nostri soldati – perché non esiste nessuna forza nel mondo più potente che l’esempio dell’America. Ecco perché hanno ordinato la chiusura del centro di detenzione a Guantánamo Bay e cercheremo rapida e taluni giustizia per i terroristi catturati – perché vivono i nostri valori doesn’t farci più deboli, ci rende più sicuro e ci rende più forte. Ed ecco perché può presentarsi qui questa sera e dire senza eccezione o ambiguità che gli Stati Uniti d’America non torture.

In parole e fatti, dimostriamo il mondo che ha iniziato una nuova era di impegno. Perché sappiamo che l’America non può soddisfare le minacce di questo secolo da soli, ma il mondo non può soddisfare senza America. Non possiamo rifuggire al tavolo negoziale, né ignorare i nemici o danneggiano le forze che potrebbero fare noi. Siamo invece chiamati a portare avanti con il senso di fiducia e candor che gravi volte richiesta.

Per cercare i progressi verso una pace sicura e duratura tra Israele e i suoi vicini, abbiamo nominato un inviato per sostenere i nostri sforzi. Per rispondere alle sfide del XXI secolo – dal terrorismo alla proliferazione nucleare; dalla pandemia malattia per cyber le minacce alla povertà schiacciante – ci sarà rafforzare alleanze vecchi, forgiare nuovi e utilizzare tutti gli elementi del nostro potere nazionale. 

Per rispondere a una crisi economica che è globale nell’ambito, ci lavora con le Nazioni del G-20 ripristinare la fiducia nel nostro sistema finanziario, evitare la possibilità di escalation di protezionismo, e stimolare la domanda di beni americani nei mercati in tutto il globo. Per il mondo dipende da noi di avere un’economia forte, così come la nostra economia dipende in forza alla ’s del mondo. 

Come siamo a questo bivio della storia, gli occhi di tutte le persone in tutte le Nazioni sono ancora una volta su di noi – guardando vedere ciò che facciamo con questo momento; in attesa del nostro piombo.     

Chi di noi qui riuniti stasera sono chiamati a disciplinare in tempi straordinarie. È un enorme onere, ma anche un grande privilegio – quello che è stata affidata alle generazioni alcuni degli americani. Nelle nostre mani risiede la capacità di plasmare il nostro mondo per buona o cattiva. 

So che è facile perdere di questa verità – a diventare cinico e dubbia; vista consumati con la piccola e la banale. 

Ma nella mia vita, ho anche imparato che speranza si trovi in luoghi improbabile; che ispirazione spesso proviene non da quelli con il maggior potere o celebrità, ma dai sogni e le aspirazioni degli americani che sono tutt’altro ordinari. 

A mio avviso su Leonard Abess, il Presidente della Banca da Miami che secondo quanto riferito incassati fuori della sua società, ha preso un bonus di 60 milioni di dollari e assegnato al tutti coloro 399 che hanno lavorato per lui, maggiorato di un altro 72 che hanno utilizzato per lavorare per lui. Egli didn’t dire nessuno, ma quando il giornale locale scoperto, egli ha semplicemente affermato, ” sapevo alcune di queste persone, dato che ero 7 anni. Non ritengo giusto ottenere il denaro io stesso.”

Mi pare sulla Greensburg, Kansas, una cittadina che fu distrutto completamente da una tromba d’aria, ma essere ricostruita da suoi residenti come un esempio globale di energia pulita come può power un’intera Comunità – come può portare posti di lavoro e le imprese ad un luogo dove stabilire una volta mucchi di mattoni e macerie. “La tragedia terribile,” diceva uno degli uomini che hanno contribuito li ricostruire. “Ma qui la gente sanno che è fornito anche un’incredibile opportunità”.     

E penso Ty’Sheoma Bethea, il giovane ragazza dalla scuola che ho visitato in Dillon, South Carolina – un luogo in cui i massimali di perdite, la vernice peels fuori le mura, e dovranno interrompere insegnare sei volte al giorno, perché il treno botti da loro classe. Ella è stato detto che sua scuola è disperata, ma l’altro giorno dopo classe ella si è recata la biblioteca pubblica e digitato una lettera al popolo seduta in questa sala. Ha chiesto anche suo principale per il denaro per acquistare un timbro. La lettera ci chiede aiuto e dice, “siamo studenti solo cercando di diventare avvocati, medici, membri del Congresso come lei e un giorno il Presidente, in modo possibile apportare una modifica a non solo lo stato del South Carolina, ma anche il mondo. Non siamo quitters.” 

Non siamo quitters. 

Queste parole e queste storie dirci qualcosa sullo spirito di coloro che qui ci ha inviato. Dicono di noi che anche nei tempi più difficili, in circostanze più difficili, esiste una generosità, una resistenza, un costume e una determinazione che perseveres; una volontà di assumersi la responsabilità per il nostro futuro e per posteri.

Loro determinazione deve essere nostra ispirazione. Loro preoccupazioni devono essere la nostra causa. E dobbiamo dimostrare loro e tutti i nostri cittadini che siamo all’altezza della davanti a noi. 

So che abbiamo finora haven’t concordato su ogni questione, e sicuramente vi sono momenti in futuro quando ci sarà parte modi. Ma so anche che ogni America che è seduto qui questa sera ama questo paese e vuole avere successo. Che deve essere il punto di partenza per ogni dibattito che ci nei prossimi mesi, e dove dobbiamo restituire dopo questi dibattiti sono fatto. Che è il fondamento su cui il popolo americano aspetta da noi costruire terreno comune.

E se faremo – se abbiamo incontrarsi e revocare questa nazione dalle profondità di questa crisi; se mettiamo nostra gente Torna a lavorare e riavviare il motore della nostra prosperità; se noi affrontare senza temere le sfide del nostro tempo e convocare questo spirito durevole di un’America che non quit, quindi un giorno anni da ora i nostri figli possono dire loro figli che questo era il momento quando abbiamo eseguiti, le parole che sono scolpite in quest’Aula molto, “qualcosa degno di essere ricordata.” La ringrazio, Dio bless è e può bless Dio gli Stati Uniti d’America.

Una risposta a Primo Discorso di Barack Obama a Camere Riunite – Italia ore 03.15 del 25.02.2009

  1. […] Primo Discorso di Barack Obama a Camere Riunite – Italia ore 03.15 … […]

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: