Monitoraggio Opedali nel Lazio.

Comunicato stampa n ° 8 / 2010
Roma, 09 febbraio 2010

UN VOLANTINO PER monitorare LA QUALITÀ DEI SERVIZI
Ospedaliere NELLE AZIENDE DEL LAZIO

“Rompi il guscio, Aiutaci ad aiutarti”. È questo lo slogan del volantino Che sarà Distribuito Domani, mercoledì 10 febbraio, all’ingresso delle strutture ospedaliere della città di Roma. A Prendere l’iniziativa è l’ASSOCIAZIONE Culturale “G. Dossetti: i Valori – Sviluppo e Tutela dei Diritti (www.dossetti.it), Per monitorare la qualità delle Prestazioni offerte nei principali ospedali romani e Contribuire al Miglioramento dei servizi sanitari regionali.
“Collabora con noi. Segnalaci disservizi, scortesie, tempi d’attesa, errori sanitari “: è questo il messaggio. SI TRATTA di un progetto Che l’Associazione “G. Dossetti “lancia per il coraggio voce ai Cittadini Che decidono di tacere gli episodi di malasanità o che, semplicemente, non ascoltati Né Vengono presi in Considerazione, e mira Che uno Coinvolgere quanti di loro non Sanno Spesso A chi rivolgersi per denunciare le PROPRIE spiacevoli esperienze.
«Il messaggio parla chiaro – ha Dichiarato Corrado Stillo, responsabile dell’Osservatorio per la Tutela e lo Sviluppo dei Diritti dell’Associazione – è il segno tangibile di un monitoraggio che noi promuoviamo per consigliare ed assistere i Cittadini Che si avvicinano ai servizi sanitari regionali . Dai dati Raccolti dai nostri volontari intendiamo ascoltare Direttamente dai Cittadini Lo Stato della Qualità Percepita da Coloro I Quali si rivolgono alle strutture ospedaliere pubbliche. Il Balletto di cifre fornite in piena campagna elettorale è causa, Spesso, di disorientamento tra gli utenti Che Vengono bersagliati da messaggi contraddittori circa Il funzionamento o meno dei servizi sanitari ». I Dati Raccolti, le SITUAZIONI di criticità Emerse, Le Buone Pratiche Saranno, poi, consegnati ai Candidati uno Presidente della Regione Lazio affinché le proposte Loro Politiche tengano Conto dei Reali Problemi dei Cittadini ed indichino possibili soluzioni.
«Vogliamo dare a tutti i Cittadini – ha continuato Stillo – La possibilità di esternare il proprio giudizio sulla Sanità e di vedere nell’Associazione un punto di riferimento e di interlocuzione con le Istituzioni». In un primo momento, ad Essere Saranno monitorate le seguenti strutture ospedaliere: San Filippo Neri, San Camillo, Sandro Pertini, San Giovanni, Sant’Andrea.
Contatto per i giornalisti:
Corrado Stillo Tel. 06 3389120 – cell. 340 2191692 / 345 1443857
— ——————————
UFFICIO STAMPA
Associazione Culturale Nazionale ONLUS “Giuseppe Dossetti: i Valori – Sviluppo e Tutela dei Diritti”
Presidente Prof.ssa Ombretta Fumagalli Carulli
Presidente Vicario Dr. Mario Occhipinti
Segretario Nazionale Claudio Giustozzi

Sede Nazionale: Via Giulio Salvadori, 14/16 – 00135 Roma tel. 06 3389120 – Fax. 06 30603259 – e-mail: segreteria@dossetti.ithttp://www.dossetti.it
Sede Lombardia: Corso Sempione, 83 – 20149 Milano – E-mail: sedemilano@dossetti.it
Sede Sicilia: Viale Leonardo da Vinci, 17 – 90145 Palermo tel .091 6827531 — E-mail: sedesicilia@dossetti.it

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: