INFO

Non un diario, ma uno spazio di personale libera riflessione.

Né è trascorso di tempo da quando è apparso sulla Terra il primo essere umano e negli anni, anzi nei secoli, quanti progressi sono stati realizzati sino ai nostri giorni. Si è passati dagli anfratti e capanne alle nuove e confortevoli abitazioni moderne, dagli spostamenti pedestri allo scendere sulla Luna dopo un incredibile viaggio su un razzo, dalla caccia e baratto alla economia del mercato globale. Si è passati dalle cure di “stregoni” con varie misture alle attenzioni della moderna sanità organizzata. Da una abbondanza generatrice alla attuale sterilità delle comunità così dette più evolute economicamente e politicamente, dove la supertecnologica ed apparentemente ricca società libertaria, assoggettata alla globalizzazione dei mercati ed asfissiata dalla sempre più elevata competività da raggiungere, stà mostrando i suoi limiti generando un esercito di persone più o meno disperate in un ambiente contaminato dal feticismo dell’avere e dell’apparire dove il continuo incedere verso la soddisfazione delle proprie elementari necessità fà sfumare e sfuggire un fondamentale desiderio, quello della felicità.

Userò questo spazio che mi è stato concesso come semplice luogo di personali riflessioni su questioni e circostanze vissute del mio quotidiano. Vorrò riportare le mie impressioni non lo spirito dell’opinionista, ma con la sensibilità della mia osservazione e testimonianza, ricorrendo alla mia modesta capacità di tradurre per scritto pensieri, riflessioni e speranze.

Quindi non userò questo spazio come un diario, ma come un personale osservatorio su fatti e circostanze che susciteranno la mia attenzione.

 

mondo.jpg

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: